(16.6.20) L’Italia che riparte. Il roadshow di Innovation Day

16 Giu, 2020

(16.6.2020) Segnaliamo l’evento “l’Italia che riparte” del Sole 24 ore e cogliamo l’occasione per sottolineare che quando noi parliamo di riavvio, non intendiamo la ripartenza bensì il “reboot” (da tradurre in quanto “riedizione” o “nuova versione”). E’ questo che auspichiamo quando abbiamo pensato RiavviaItalia, cercando di interpretare il reset imposto dalla crisi pandemica come un’opportunità per reinventare il Paese. Per non sprecare questa crisi.

Giovedì 18 giugno in Live Streaming il Sole 24 ore organizza Il primo degli otto appuntamenti del roadshow di Innovation Day. E’ il momento per attraversare l’Italia intera e scoprire, insieme a istituzioni e imprese, da dove ripartire, quali obiettivi porsi e come affrontare le nuove sfide. Una delle domande poste è “come vinceremo le sfide di domani?”.
Il roadshow di Innovation Day sarà un viaggio che attraversa i distretti industriali e i territori andando alla ricerca delle imprese che non si sono fermate. Otto tappe per raccontare le nuove sfide e i nuovi obiettivi dell’Italia che riparte.
L’impresa italiana ha una straordinaria capacità di trasformare, di combinare tradizione e modernità, di cogliere opportunità di mercato e di creare nuovi modelli di business. un viaggio per  scoprire e raccontare il mondo dell’economia dei territori e dell’innovazione delle  imprese italiane.

Tradizione e innovazione, nuovi modelli di business, nuove professionalità e giovani che si mettono in gioco, per cominciare e ricominciare; storie di imprenditori, protagonisti di questo tempo, che hanno fatto la differenza e che attraverso la loro esperienza possono essere l’esempio da seguire per cogliere nuove opportunità di sviluppo.

Tutte le tappe di Innovation Days

Aggiunto da Carlo infante

  

Potresti trovare interessanti anche queste altre notizie:

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.