ASVIS: L’ITALIA CHE NON SI FERMA

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile mette a disposizione una ricca offerta on line di materiali formativi dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile.

In considerazione delle misure di mobilità ristretta per far fronte all’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, l’ASviS è ancora più impegnata a offrire al Paese contributi di idee, informazioni e attività formative “virtuali”.

E’ disponibile il corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, della durata complessiva di tre ore circa che illustra l’Agenda 2030. I docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado possono usufruire gratuitamente del corso, fornendo le proprie credenziali Spid.

Per la categoria professionale dei giornalisti, esiste la possibilità di accedere al corso e-learning in modalità gratuita per l’autoformazione attraverso la piattaforma Sigef, con l’acquisizione di 12 crediti ai fini dell’aggiornamento professionale.

Oltre al corso e-learning, sono molti i materiali relativi all’educazione e alla formazione che l’ASviS mette a disposizione gratuitamente, accessibili a tutti, sui temi legati all’Agenda 2030 dell’Onu.

scritto da: Massimo Di Leo

75Idee di innovazione

DIGITALE

Commenti: 0

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Ambientale, Culturale, Digitale, Produttiva, Sociale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 0

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

FEEDWORK

FEEDWORK

La crisi incombe. Specialmente in questi giorni in cui la pandemia ci trattiene tutti a casa…Si richiedono nuove forme...

FOQUS

FOQUS

La Fondazione Quartieri Spagnoli onlus è un progetto di rigenerazione urbana nei Quartieri Spagnoli di Napoli che...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.