Notifiche
Cancella tutti

Distilliamo le idee con RiavviaItalia... anche in video

RiavviaItalia
Membro Moderator
wpf-cross-image

Inizia con questa prima puntata una nuova iniziativa "Distilliamo le idee con RiavviaItalia" che avviamo in collaborazione con Magira, una interessante realtà che sta cominciando a proporre su web contenuti video molto interessanti e di qualità, quello che potremmo definire un piccolo network indipendente, con una offerta curata e internazionale.

Siamo entrati in contatto con Magira qualche settimana fa e abbiamo pensato insieme di dar vita a una sorta di programma (definizione che prendiamo in prestito dal retaggio televisivo, ma che nel mondo online dello streaming di contenuti video risulta un po' stretto) che si svolgerà su più puntate e ci darà l'opportunità di approfondire alcune delle tematiche che trattiamo su questa nostra piattaforma.

Sarà una occasione per incontrare alcuni dei protagonisti delle iniziative e dei progetti di cui abbiamo parlato, insomma gli ideatori di quelle idee che, arrivate a oltre 150, rappresentano un piccolo tesoro che potete "sfogliare" tra le pagine di questo sito. E sarà anche un modo nuovo per approfondire alcuni temi con un linguaggio più immediato e veloce rispetto ai contenuti scritti.

Saranno incontri brevi, con una durata di 10-15min (ok la puntata zero ha sforato un po', ma era la prima volta, non ce ne vogliate) e con cadenza quindicinale, un paio di appuntamenti al mese.

Questa è la prima puntata anzi, la puntata zero, l'abbiamo definita così perché si tratta di una chiacchierata tra noi tre, ideatori e motori di RiavviaItalia, registrata ancora prima della messa online della versione 2.1 della piattaforma.

Ma nei prossimi appuntamenti vi presenteremo ospiti interessanti che porteranno un punto di vista altro, e ci permetteranno di entrare nel merito alle tematiche che ci sono care, o di approfondire le storie dietro ad alcune delle idee e iniziative che vi abbiamo raccontato e presentato nei mesi scorsi. Questo per darci anche modo di aumentare ancora di più il livello del confronto e della discussione che vogliamo accendere con la nostra iniziativa.

Vi faremo sapere volta per volta quali saranno gli ospiti e i temi che affronteremo, stiamo ancora lavorando al calendario.

E allora vi invitiamo alla visione della puntata zero di "Distilliamo le idee con RiavviaItalia".

Buon divertimento e, alla prossima.

Massimo, Gaia e Carlo

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/03/2021 2:22 pm
Alessandro Zannier hanno apprezzato
Gaia Riposati
Membro Admin

il primo episodio di "Distilliamo le idee con RiavviaItalia", anzi un numero zero, giusto una chiacchierata fra Massimo, Carlo e me. Una passeggiata nel mondo di RiavviaItalia. Nei prossimi episodi saremo più sintetici e parleremo di alcuni dei progetti "distillati" dalla piattaforma, ne parleremo con chi li immagina e con chi li agisce. Aspettiamo contributi e suggestioni per mettere sempre meglio a fuoco anche questo nuovo strumento.

Questo post è stato modificato 7 mesi fa da Gaia Riposati
RispondiCitazione
Pubblicato : 05/03/2021 5:26 pm
Alessandro Zannier hanno apprezzato
luca longu
Active Member

carlo dice... da due anni...si riferisce che siamo entrati nel secodo anno pandemico?

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/03/2021 10:32 pm
Carlo infante
Membro Admin

sì, m'è scappato dire due anni, è come i compleanni: si è entrati nel secondo anno pandemico, proprio come dici. E' l'anno 2. Passerà alla storia come l'anno 2 d.p. dopo pandemia. Siamo nel secondo anno di RiavviaItalia, perché questa apocalisse (che significa RIVELAZIONE) è l'occasione per pensare (e realizzare se siamo bravi tutti, non solo quelli che dirigono i giochi ma anche quelli che li vivono) come far rinascere questo Paese sgangherato. Non sprechiamo questa crisi.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/03/2021 10:53 pm
Alessandro Zannier hanno apprezzato

Credo che il lapsus sia fisiologico, dato che è oltremodo evidente che anche il 2021 se ne andrà profondamente solcato dall'emergenza e anzi, dalla novità rispetto al 2020 di considerare una sorta di accettazione definitiva della convivenza con LE emergenze globali, da qui in avanti. Bel colpo, carlo, molto interessante questa collaborazione con Magira. A disposizione per qualunque contributo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/03/2021 10:37 am
Carlo infante
Membro Admin

bene! un giorno di questi combiniamo insieme una cosa.

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/03/2021 8:46 pm
Condividi: