Creatives Unite – piattaforma digitale lanciata dalla Commissione Europea

0

Creatives Unite è la piattaforma pensata per artisti, creativi e operatori del settore culturale. Vuole porsi come strumento per aiutare chi si occupa di cultura, uno dei settori che maggiormente ha risentito l’impatto di questa pandemia, raccogliendo e condividendo iniziative, proposte ed opportunità per portare avanti il proprio lavoro creativo e magari instaurare dei rapporti di co-creazione e trovare insieme soluzioni.

Una volta raggiunta la home della piattaforma è subito possibile cercare informazioni sulla base di settori di interesse o area geografica.
Così, ad esempio, si può cercare un festival internazionale nell’ambito degli audiovisivi, o soluzioni e buone pratiche per il settore espositivo e museale, o ancora si possono cercare eventi legati al mondo Videogame e Multimedia e così via.

È anche possibile dare il proprio contributo suggerendo iniziative e attività artistiche e culturali o segnalando opportunità di finanziamento.

È presente anche una nutrita sezione di notizie relative al mondo culturale europeo, con la segnalazione di eventi e iniziative intraprese nei vari paesi dell’UE, a seguito degli eventi legati all’epidemia da Covid-19.

Questa iniziativa è portata avanti da Creative Flip, un progetto co fondato dalla Comunità Europea e dal Goethe Institut Brussels, in collaborazione con l’ European Creative Hubs Network, IDEA Consult, VVA, 3S e l’ Institut de la Propriété Intellectuelle Luxembourg (IPIL). La mission di questo progetto, è di creare le condizioni per una infrastruttura sostenibile nel campo della finanza, dell’educazione e dell’innovazione per il settore culturale e creativo in Europa.

Clicca qui per saperne di più →
Scegli la tua Reazione!
Lascia un Commento
Ultimi post