Facciamo sentire la nostra voce. Per Arte dell’equilibrio / Pandemopraxia

Cittadellarte invita utenti e lettori digitali a riflettere sulla vita che ci attende post pandemia. Cambieremo o non cambieremo? E se sì, come? Cosa potremo concretamente fare per dirigerci verso un equilibrio di prosperità sostenibile?
A partire da queste domande e altre ispirate alla canzone dei Subsonica dedicata al Terzo Paradiso, aspettiamo le vostre risposte per offrire un determinante impulso collettivo al nostro progetto di rinascita e di trasformazione sociale responsabile.

Michelangelo Pistoletto e Paolo Naldini presentano l’iniziativa attraverso un video-intervento e un docu-film: vi proponiamo i filmati nel link allegato.

Come offrire il proprio contributo all’iniziativa?
Si potrà condividere la propria personale riflessione sulle pratiche (i modi e i metodi) per avviare una rinascita in chiave di responsabilità e impegno nel post Coronavirus.
Ognuno, a seconda della propria personale esperienza e professionalità, potrà focalizzarsi su un tema specifico.
Ecco, di seguito, tutte le domande. Le risposte ci dovranno pervenire a pandemopraxia@cittadellarte.it; in caso di dubbi o informazioni è possibile scrivere allo stesso indirizzo mail.
Come sorriderai? Che aria respirerai? Come ti vestirai? Quale lingua parlerai? Come saluterai? Come lavorerai? In che cosa crederai? Quali sogni sognerai? Come ti nutrirai? Cosa ricorderai? Cosa penserai? Cosa produrrai? Come ti divertirai? Su cosa ti impegnerai? Come comunicherai? Dove abiterai? Come curerai? Come giudicherai? Cosa acquisterai? Cosa venderai? Come viaggerai? Cosa offrirai? Chi incontrerai? Come agirai? Che decisione prenderai?
Vi chiediamo, infine, di rispondere alle domande proposte e di condividere le vostre risposte usando tutti i canali social e di inviarci le vostre idee, azioni e fatti: noi riprenderemo, come Cittadellarte, i vostri messaggi e li diffonderemo a nostra volta.

Invitate altri a partecipare a questa iniziativa Arte dell’equilibrio / Pandemopraxia, fateci sentire la vostra voce, diamo un più potente stimolo alla rinascita.

101Idee di innovazione

SOCIALE

Commenti: 0

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Culturale, Sociale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 0

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

Musicalmente

Musicalmente

Musicalmente, quando la musica degli altri diventa anche nostra Siamo in molti ad ascoltare più musica di prima…E poi...