FEEDWORK

La crisi incombe. Specialmente in questi giorni in cui la pandemia ci trattiene tutti a casa…Si richiedono nuove forme di cooperazione, produzione e trading… quindi, abbiamo pensato alla creazione di una Community che, grazie ad una architettura di comunicazione web permetta di lavorare dal computer, in modo snello e veloce.  Si chiama “feedWORK”.
Gestisce ogni “opera” che può essere veicolata in rete, con dei file.
Ad esempio: Logo grafico…; Layout, template sito web…; Scrittura, testo, storia…; Partitura musicale, brano, jingle…; Fotoritocco professionale…; Montaggio video…; Programmazione, routine software…; Progettazione CAD…; Animazione flash…; Comunicazione, brand, selling proposition…

Vediamo i dettagli.
“feedWORK” inverte l’iter lavorativo a cui siamo abituati.
Abitualmente il Committente/Cliente richiede un preventivo ad un Professionista/Specialista.
Nel preventivo il prezzo è “indicativo” e spesso, alla fine delle lavorazioni, risulta maggiore di quello prospettato. Non solo! A fronte dell’impegno del Committente, questi comunque dovrà pagare anche se il risultato non lo soddisfa. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, iniziare una disputa legale.
Con “feedWORK” tutto cambia: lo stesso Committente stanzia e decide la somma che, secondo lui, è congrua per il lavoro di cui ha bisogno.
Inoltre il Committente dettaglia la richiesta in modo tale che non possano esserci fraintendimenti e la rende pubblica all’interno della Community.
Contestualmente all’inserimento della Richiesta di Progetto/Opera nel portale della Community, il Committente, affida a PayPal in latenza la somma del pagamento e il sistema feedWORK, successivamente, invita automaticamente tutti gli Specialisti iscritti alla Community, a partecipare alla competizione per la realizzazione dell’Opera richiesta. Ogni Specialista è libero di partecipare o meno alla competizione e ovviamente un Premio più alto attrarrà molti più Professionisti. Chi decide di partecipare inizia a pubblicare le Bozze dei lavori. Il Committente valuta ogni proposta, esprime una valutazione e inserisce un commento, in modo tale da indirizzare tutti i partecipanti alla competizione verso la soluzione da lui maggiormente desiderata. A garanzia degli Specialisti, l’account del Sistema su PayPal custodisce la somma del premio, quindi chi partecipa, è certo dell’incasso, in caso di aggiudicazione.
Entro 10 giorni dall’inizio della competizione, il Committente è tenuto a scegliere il lavoro che lo ha maggiormente soddisfatto. Raggiunto l’accordo, i diritti di utilizzo dell’Opera, entreranno in possesso del Committente e il Premio verrà consegnato allo Specialista.
Ogni partecipante, comunque ha il proprio vantaggio: i lavori abbozzati rimangono nel loro profilo all’interno della Community e restano consultabili da internet.
Ciò favorisce la promozione, lo scambio di idee e la crescita professionale.

scritto da: Carlo infante

  

47Idee di innovazione

PRODUTTIVA

Commenti: 0

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Produttiva

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 0

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.