FILAINDIANA

Un app che permette di agevolare le code davanti ai supermercati della zona, monitorandone i tempi di attesa. Un’opportunità per evitare gli assembramenti davanti a quei supermarket che sono costretti a prendere provvedimenti per l’ingresso scaglionato dei clienti.

A causa di queste misure, piazzali e parcheggi dei suddetti negozi sono popolati da lunghe code di persone, poste (in fila indiana) a distanza di sicurezza di almeno un metro. Le code fanno lievitare notevolmente i tempi di attesa, costringendo i clienti a rimanere fuori casa più del necessario e quindi esposti ad un rischio di contagio sempre maggiore.

L’app “Filaindiana” nasce con lo scopo di ridurre le file sfruttando il concetto di community. Secondo il principio del crowdsourcing per cui i dati relativi alle attese sono forniti direttamente  dagli utenti in coda che utilizzano il servizio, contribuendo a rendere le informazioni condivisibili e tendenzialmente più precise.

scritto da: Massimo Di Leo

76Idee di innovazione

DIGITALE

Commenti: 0

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Digitale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 0

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.