Geographies of Change

Geographies of Change è un progetto che disegna una nuova geografia di luoghi il cui spirito è indirizzato alla trasformazione responsabile dei sistemi sociali.
Dal 2003, quando Cittadellarte ha iniziato a catalogare sistematicamente pratiche responsabili nelle loro diverse declinazioni in tutto il mondo, il movimento globale di coscienza sociale ha raggiunto un ampio spettro di individui, comunità e istituzioni.

Il progetto Geografie della Trasformazione mappa questo movimento nella forma di un archivio partecipativo online che vuole essere onnicomprensivo.

Nato come una piattaforma virtuale, è da intendersi come un progetto aperto e in progress generato dagli utenti: ognuno è invitato a focalizzarsi sulle attività che mettono in primo piano valori come la giustizia sociale e la sostenibilità, e a condividerle.

Lo scopo di Geografie della trasformazione è che la volontà di cambiare collettivamente la nostra società sia rafforzata. Attraverso questa rete partecipativa, le singole pratiche idealistiche non sono più isolate ma vengono connesse da una prospettiva globale come fenomeno già in corso.

Clicca qui per saperne di più →

Libridi

Su RiavviaItalia rilanciamo (ma non si era mai fermato) lo sviluppo di un concept su cui Carlo Infante sta lavorando

Read More »

Ecicero.it

Ecicero Philosophy -Il progetto Ecicero.it nasce in versione demo nel 2018, ottenendo il consenso di numerose Guide Professioniste iscritte alla

Read More »