Geographies of Change

0

Geographies of Change è un progetto che disegna una nuova geografia di luoghi il cui spirito è indirizzato alla trasformazione responsabile dei sistemi sociali.
Dal 2003, quando Cittadellarte ha iniziato a catalogare sistematicamente pratiche responsabili nelle loro diverse declinazioni in tutto il mondo, il movimento globale di coscienza sociale ha raggiunto un ampio spettro di individui, comunità e istituzioni.

Il progetto Geografie della Trasformazione mappa questo movimento nella forma di un archivio partecipativo online che vuole essere onnicomprensivo.

Nato come una piattaforma virtuale, è da intendersi come un progetto aperto e in progress generato dagli utenti: ognuno è invitato a focalizzarsi sulle attività che mettono in primo piano valori come la giustizia sociale e la sostenibilità, e a condividerle.

Lo scopo di Geografie della trasformazione è che la volontà di cambiare collettivamente la nostra società sia rafforzata. Attraverso questa rete partecipativa, le singole pratiche idealistiche non sono più isolate ma vengono connesse da una prospettiva globale come fenomeno già in corso.

Clicca qui per saperne di più →
Scegli la tua Reazione!
Lascia un Commento
Ultimi post