Gooders – La community che fa del bene

La piattaforma Gooders raccoglie fondi per ospedali, enti, associazioni impegnate nell’emergenza coronavirus, organizzando lezioni e performance “live” ma a distanza.

I Gooders sono persone che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo, capacità e potenzialità in cambio di donazioni indirizzate ad un ospedale o associazione impegnata nell’emergenza COVID-19.

Lezioni di pilates, yoga, crossfit, di lingue straniere, di circo, di musica, di cucina, di marketing o filosofia. Oppure performance di teatro, lettura, danza e tanto altro. Ognuno può diventare Gooder e organizzare una lezione o prestazione: basta inviare le caratteristiche dell’attività che si vuole proporre, il canale su cui lo si promuove e l’ente a cui si vuole destinare il contributo.

Alla fine di ogni attività, i partecipanti, scelgono in autonomia e in massima libertà quanto donare direttamente all’organizzazione scelta dal Gooder (senza alcuna intermediazione da parte di Gooders).

Il progetto si basa sui concetti di sharing economy e social innovation. È stato ideato da un gruppo di amici in modo volontaristico e che credono che le cose possono cambiare e migliorare grazie all’impegno e alla bontà di ognuno di noi.

Gooders, share your skills and raise donations!

Pagina Facebook https://www.facebook.com/GoodersIT/
Profilo Instagram https://www.instagram.com/gooders.it/

Aggiunto da gooders.community

scritto da: gooders.community

76Idee di innovazione

DIGITALE

Commenti: 

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Culturale, Digitale, Sociale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

RINASCITA DIGITALE

RINASCITA DIGITALE

Un’iniziativa promossa da Mashub, start up nata per facilitare il processo aziendale di Digital Transformation e...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.