HACKABILITY@HOME: per supportare le persone in difficoltà con la tecnologia a casa loro

Sei una persona con disabilità,
sei un anziano o assisti qualcuno?
Hai difficoltà con la tecnologia?

Provare a fare una video chiamata online, o scegliere e installare un software o anche solo ad aprire un nuovo account di posta, sono azioni molto semplici per alcuni ma estremamente complesse per altri.

Hackability vuole aiutare quelli che in questo momento sono chiamati a usare strumenti tecnologici spesso per la prima volta o, per la prima volta, da soli e arriva in loro aiuto con HACKABILITY@HOME: i volontari ogni giorno tra le 10 e le 12 danno consigli, totalmente a titolo gratuito, nel risolvere piccoli e grandi problemi tecnologici telefonando al numero 01119117853

Chi vuole dare il suo contributo al progetto, imparare a lavorare in team, conoscere nuove persone, aiutare gli altri e occupare piacevolmente il tempo, e abbia buone competenze, informatiche e voglia dare un piccolo aiuto in questi giorni difficili può candidarsi qui.

Hackability la non-profit nata per far incontrare le competenze di designer, maker, artigiani digitali, con i bisogni delle persone con disabilità, mobilita la propria community.

Aggiunto da Hackability

scritto da: un visitatore

75Idee di innovazione

DIGITALE

Commenti: 

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Digitale, Sociale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

L’ERBA CANTA

L’ERBA CANTA

Si dedica alla tutela e alla valorizzazione dell'ambiente. Propone esperienze in natura: trekking di uno o più giorni,...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.