Idea sospesa

Idea sospesa è una nuova piattaforma, partita da pochi giorni, con l’ambizioso obiettivo di collezionare, entro il 25 aprile, 10.000 proposte, idee e suggerimenti per offrire risposte a questioni pratiche poste dalla ripartenza.

Il meccanismo è quello del crowdsourcing, una chiamata alla partecipazione rivolta a chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo proponendo soluzioni a problemi concreti più o meno grandi.

“Come faranno i tassisti a trasportare i clienti in sicurezza? Come farà il tuo fornaio di fiducia a gestire i molti clienti che amano la sua focaccia?”

Le proposte vanno dal servizio taxi integrato con un servizio di personal shopper, al servizio di controllo auto a domicilio da parte di meccanici, al furgone laboratorio mobile per la riparazione di smartphone, a soluzioni per organizzare visite mediche online ecc.

La partecipazione è ovviamente gratuita, tutte le proposte sono regalate alla comunità senza alcuno scopo di lucro, al solo fine di dare il proprio contributo alla ripartenza.

Le idee non devono necessariamente essere elaborate, anche in forma di semplici suggerimenti, sono ben accolte, con l’invito a tutta la community di partecipare per arricchirle.
La data ultima per partecipare a questa raccolta di idee, è il 25 aprile. Fino ad allora un sistema di votazione permetterà di selezionare le proposte più apprezzate che diventeranno l’oggetto di una lettera aperta e promosse con una campagna social.

(Segnalato da Aureliano Verità)

scritto da: Gaia Riposati

102Idee di innovazione

SOCIALE

Commenti: 0

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Sociale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 0

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.