Idea sospesa è una nuova piattaforma, partita da pochi giorni, con l’ambizioso obiettivo di collezionare, entro il 25 aprile, 10.000 proposte, idee e suggerimenti per offrire risposte a questioni pratiche poste dalla ripartenza.
Il meccanismo è quello del crowdsourcing, una chiamata alla partecipazione rivolta a chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo proponendo soluzioni a problemi concreti più o meno grandi.
“Come faranno i tassisti a trasportare i clienti in sicurezza? Come farà il tuo fornaio di fiducia a gestire i molti clienti che amano la sua focaccia?”
Le proposte vanno dal servizio taxi integrato con un servizio di personal shopper, al servizio di controllo auto a domicilio da parte di meccanici, al furgone laboratorio mobile per la riparazione di smartphone, a soluzioni per organizzare visite mediche online ecc.
La partecipazione è ovviamente gratuita, tutte le proposte sono regalate alla comunità senza alcuno scopo di lucro, al solo fine di dare il proprio contributo alla ripartenza.
Le idee non devono necessariamente essere elaborate, anche in forma di semplici suggerimenti, sono ben accolte, con l’invito a tutta la community di partecipare per arricchirle.
La data ultima per partecipare a questa raccolta di idee, è il 25 aprile. Fino ad allora un sistema di votazione permetterà di selezionare le proposte più apprezzate che diventeranno l’oggetto di una lettera aperta e promosse con una campagna social.
(Segnalato da Aureliano Verità)
Clicca qui per saperne di più →
You must be logged in to post a comment.