(10.5.20) Microsoft annuncia un piano di investimenti da 1,5 miliardi di dollari per accelerare la trasformazione digitale in Italia, inclusa la prima Regione Data Center nel Paese

0

Microsoft ha lanciato un piano quinquennale di investimenti per l’Italia per supportare l’innovazione e crescita digitale di aziende e cittadini italiani. Il piano ha un valore di 1,5 miliardi di dollari.
Contestualmente la società di Redmond ha annunciato l’intento di avviare la prima Regione Data Center Microsoft in Italia, a Milano.

L’iniziativa vuole portare avanti ed estendere il progetto “Ambizione Italia” lanciato nel 2018, questo nuovo piano di investimenti, “Ambizione Italia #DigitalRestart” si pone come obiettivo creare nuove opportunità per far crescere persone e organizzazioni, favorire il lancio di nuove opportunità imprenditoriali grazie al supporto di diecimila mila partner e il coinvolgimento di oltre 350.000 professionisti in Italia.
Tra i partner va segnalata la collaborazione con Poste Italiane con cui verranno sviluppati servizi cloud based per rendere più accessibile l’innovazione al servizio della P.a. e delle imprese italiane.

Cinque gli ambiti di azione previsti da questo progetto: la formazione, azioni di sostegno per le pmi, lo sviluppo di soluzioni per smart working e la creazione di “centri di esperienza sull’intelligenza artificiale” con focus particolare sui settori manufatturiero e infrastrutture.

Clicca qui per saperne di più →
Scegli la tua Reazione!
Lascia un Commento
Ultimi post