#r_esistiamo web exhibition. Una mostra per r_esistere insieme

#r_esistiamo è la mostra nata durante l’Emergenza Covid19 non per raccontare il virus, ma per descrivere come nel chiuso delle loro case, spesso lontani dallo studio e con strumenti non convenzionali, gli artisti abbiano continuato ad Esistere e a Resistere progettando il “dopo”.

In un momento in cui il sistema mostra le proprie debolezze, in cui vengono alla luce i problemi di un Paese che, paradossalmente, non riconosce l’arte come professione pur essendo l’arte la prima ragione della sua notorietà nel mondo, gli artisti hanno fatto rete attorno a un progetto autonomo per alzare la voce e r_esistere insieme.

Proprio l’impossibilità di incontrarsi fisicamente è stata l’opportunità di creare una rete da Milano a Catania e fino all’Argentina. #r_esistiamo è un progetto di Penelope Filacchione per ArtSharing Roma, associazione culturale, galleria d’arte e laboratorio condiviso per artisti. Il 15 maggio alle 18.00 incontro online tra pubblico e gli artisti su piattaforma in attesa di poter portare la mostra negli spazi fisici della galleria.

Aggiunto da artsharingroma

scritto da: artsharingroma

76Idee di innovazione

DIGITALE

Commenti: 

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Culturale, Digitale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

CONTACT TRACING

CONTACT TRACING

Applicazioni per  il tracciamento degli spostamenti e dei contatti delle persone, per rilevare i  flussi del contagio...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.