#r_esistiamo è la mostra nata durante l’Emergenza Covid19 non per raccontare il virus, ma per descrivere come nel chiuso delle loro case, spesso lontani dallo studio e con strumenti non convenzionali, gli artisti abbiano continuato ad Esistere e a Resistere progettando il “dopo”.
In un momento in cui il sistema mostra le proprie debolezze, in cui vengono alla luce i problemi di un Paese che, paradossalmente, non riconosce l’arte come professione pur essendo l’arte la prima ragione della sua notorietà nel mondo, gli artisti hanno fatto rete attorno a un progetto autonomo per alzare la voce e r_esistere insieme.
Proprio l’impossibilità di incontrarsi fisicamente è stata l’opportunità di creare una rete da Milano a Catania e fino all’Argentina. #r_esistiamo è un progetto di Penelope Filacchione per ArtSharing Roma, associazione culturale, galleria d’arte e laboratorio condiviso per artisti. Il 15 maggio alle 18.00 incontro online tra pubblico e gli artisti su piattaforma in attesa di poter portare la mostra negli spazi fisici della galleria.
Clicca qui per saperne di più →
You must be logged in to post a comment.