RIPARTO DA CASA – PIATTAFORMA SCONTO SOLIDALE

Riparto da Casa è una startup nata a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso proprio al tempo del coronavirus per dare un aiuto concreto alle aziende italiane. Il modello della piattaforma è quello dello sconto solidale: gli utenti acquistano servizi o prodotti a prezzi scontati e li ricevono non appena possibile (o tramite consegna a domicilio o tramite voucher da riscuotere alla riapertura delle attività). In questo modo, i consumatori danno fiducia oggi alle attività e queste accumulano fondi per riaprire le saracinesche domani.

Il portale è gratuito sia per aziende che per consumatori ed, in poche settimane, ha già registrato numeri davvero importanti: circa un migliaio di imprese iscritte e oltre 100mila visite. Il progetto, inoltre, ha già fatto parlare molto di sè: proprio ieri il TG1 Economia ci ha dedicato un servizio, così come diversi quotidiani tra cui La Repubblica, Forbes, Libero Quotidiano e Avvenire.

Siamo certi che Riparto da Casa possa fornire un aiuto concreto e immediato a moltissime realtà locali.

Aggiunto da Eliana Turbian

scritto da: un visitatore

76Idee di innovazione

DIGITALE

Commenti: 0

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Digitale, Produttiva, Sociale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 0

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.