E’ un hackerspace dove persone con interessi comuni nei campi dell’artigianato, tecnologia, scienza, arti visuali e poetiche, editoria, robotica, domotica, biologia ed elettronica e non solo, possano incontrarsi, socializzare e collaborare.
Un centro di promozione del riuso, con sede a Bari, in cui si svolge un servizio di raccolta per oggetti con tecnologia obsoleta al fine di promuoverne un riuso intelligente; un FabLab, piccola officina che offre servizi personalizzati di fabbricazione digitale, dotato di una serie di strumenti di prototipazione (stampa 3d, taglio laser, etc.). Tutto questo genera nuove opportunità coniugando innovazione digitale e innovazione sociale.
S O S è un centro di ricerca e consulenza — artistica e tecnologica — per l’Industria, il Commercio e l’Artigianato (digitale e non). Una comunità di artigiani digitali, maker, artisti, designer, programmatori, pirati, progettisti, sognatori e innovatori che sperimenta nuovi modelli e pratiche di ricerca secondo l’etica hacker dell’open source.
(segnalazione di Saverio Massaro)
Clicca qui per saperne di più →
You must be logged in to post a comment.