QUI LAVORO. INCENTIVIAMO L’ECONOMIA LOCALE

A partire da lunedì 18 maggio, molte attività riapriranno nel rispetto delle nuove norme vigenti in ambito sanitario. Per molti sarà una ripartenza molto difficile e complicata. Per questo vorremmo dare un piccolo aiuto a tutte le attività lavorative presenti nel nostro quartiere attraverso il progetto “QUI LAVORO”, un’idea pensata per dare visibilità, non solo ai commercianti, ma anche e sopratutto a coloro che non hanno una vetrina su strada come: uffici/studi professionali (medici, psicologi, commercialisti, ingegneri, architetti ecc..) oppure che lavorano su chiamata come (elettricisti, idraulici, badanti, collaboratori domestici, artigiani, artisti ecc..)
Creare una mappa delle attività lavorative del quartiere sarà utile per costruire una rete di fiducia e sostegno tra lavoratori e residenti e più saranno strette le maglie della rete, più ampia e veloce sarà la ripresa economica per tutti.

SPESSO QUELLO CHE CERCHIAMO NON LO VEDIAMO MA È PIÙ “VICINO” DI QUANTO PENSIAMO.
Per chi lo vorrà, potrà segnalare gratuitamente la sua attività sulla “mappa del quartiere +Vicini” semplicemente compilando una scheda con tutti i dati che si vogliono rendere visibili.
I residenti visualizzando la mappa potranno orientarsi e ricercare con facilità le attività commerciali, prestazioni professionali o artigianali, contribuendo così ad incentivare l’economia locale favorendo innanzitutto quelle di prossimità.
Per compilare la scheda clicca su questo link

AVVERTENZE
+Vicini non si assume alcuna responsabilità riguardo l’onestà lavorativa e fiscale dei lavoratori che aderiranno al progetto.
Bisogna essere iscritti oppure iscriversi al proprio gruppo di zona, per la trasparenza di tutti.
Essere iscritti ai gruppi è anche un modo per favorire scambi di informazioni attraverso un contatto diretto, nel caso in cui gli utenti necessitino di informazioni più specifiche.
Per iscriverti ai gruppi di zona clicca sul link

La mappa sarà sempre visibile in ogni gruppo di zona e condivisa in tutti i gruppi facebook del quartiere che accetteranno di pubblicarla.

Manteniamo le distanze ma restiamo +VICINI

Aggiunto da vispim

scritto da: vispim

102Idee di innovazione

SOCIALE

Commenti: 0

Partecipa a questa discussione

Entra nel forum per lasciare un commento a questo articolo

Altri articoli nella categoria Produttiva, Sociale

Segnala la tua idea

Registrati su RiavviaItalia e aggiungi la tua idea

Commenti: 0

Potresti trovare interessanti anche queste altre idee...

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.