Walkabout “Riavvia Italia Live” e “Diva Navi” al Festival di Calvi nell’Umbria

6 Ago, 2020

A Calvi nell’Umbria, venerdì 7 agosto, alle ore 18, dai Giardini del Monastero, partirà il walkabout “RiavviaItalia Live”, un’esplorazione partecipata radionomade condotta da Carlo Infante (Urban Experience-RiavviaItalia) con Massimo di Leo e Gaia Riposati (RiavviaItalia)

Una conversazione peripatetica che coniuga le passeggiate e le con le complessità inedite del performing media-storytelling, in cui la narrazione è inscritta nell’azione multimediale radio-nomade (garantendo distanziamento fisico, rilanciando prossimità sociale).

Il tema della conversazione itinerante sarà il riavvio del Paese a cui non basta ripartire. Ci si guarderà intorno, si rileveranno storie inscritte nelle geografie del borgo e si tratterà di alcuni progetti creativi lanciati sulla nostra piattaforma RiavviaItalia in cui da marzo sono state raccolte centinaia di idee per il riavvio del Paese dopo il reset pandemico.

Fondamentali le prenotazioni: a calviturismo@gmail.com oppure tel (anche whatsapp) +39 333 9615741 o direttamente presso l’info point a Calvi in piazza Mazzini 14. Partecipazione gratuita. Importante portare i propri auricolari, ci saranno comunque degli altoparlantini che garantiranno l’ascolto a tutti, ben distanziati anche se in ottima prossimità culturale.

 

Al walkabout seguirà, ai Giardini del Monastero, alle ore 21.15, lo spettacolo “Diva Navi” di e con Gaia Riposati, da un racconto di Alain Fleischer, allestimento multimediale di Massimo Di Leo, musica di Marco Valabrega.

Un Battello, la sua navigazione, che si trasforma continuamente in una narrazione di avventure mirabolanti e visionarie. Uno spettacolo onirico che mette in gioco i linguaggi, in equilibrio sul filo della memoria proiettata, fra parola, immagine e note, fra teatro, arte e tecnologia, sul filo teso fra realtà e immaginazione, fra presenza e assenza pervasiva, fra la performance di Gaia Riposati sul palco nel cuore di Calvi e le note della viola e del violino in collegamento On “Live”attraverso la rete.

Prenotarsi!

Se ne parla:

Calvi Festival – Due eventi per il 7 agosto: Gaia Riposati in scena con “Diva Navi” e l’arrivo del format “RiavviaItalia live”

https://www.fattitaliani.it/2020/08/gaia-riposati.html

https://www.annuariodelcinema.it/annuario/news-2/5298-calvi-festival-2020-il-7-agosto-due-appuntamenti

https://www.tusciatimes.eu/calvi-festival-2020-il-7-agosto-due-appuntamenti-la-sezione-teatro-apre-con-gaia-riposati-in-scena-con-diva-navi

 

 

Aggiunto da Carlo infante

  

Potresti trovare interessanti anche queste altre notizie:

  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore scrivi il tuo nome utente o la tua password. Riceverai un link per creare una nuova password via email.